Alla scoperta di Lecco e dintorni con bambini e ragazzi: musei, parchi, passeggiate e molto altro sulle rive del lago
Con i suoi numerosi musei, i parchi regionali e le riserve naturali, le suggestive piste ciclabili e le rilassanti spiagge sulle rive del lago, Lecco è una città che ha tantissimo da offrire alle famiglie e nella fattispecie ai piccoli visitatori. Se è vero che non è mai troppo presto per esporsi alla bellezza dell’architettura, della storia, del paesaggio e della letteratura (non dimentichiamo che proprio da Lecco si dirama quel manzoniano “ramo del lago di Como”), è altrettanto vero che ogni tanto i bambini hanno bisogno di sfogare un po’ di energia. Soprattutto chi vive in città, poi, beneficia del contatto con la natura e i grandi spazi, che tra Lecco e la Valsassina certo non scarseggiano. La Grigna, la Grignetta, il Resegone e le Prealpi Orobie in genere offrono scenari naturali incantevoli per le passeggiate con i bambini. Grazie alla ricchezza della flora montana e alla varietà della fauna alpina (che include stambecchi e camosci), i bambini si divertiranno a esplorare il territorio e imparare cose nuove sulla natura.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle attività da fare con i bambini a Lecco e Provincia? Oppure vuoi far conoscere le attività dedicate ai più piccoli in zona?
Il portale Non Solo Lecco ti presenta tante idee creative, costruttive e istruttive per fare il miglior uso del tuo tempo con bambini e ragazzi. Se gestisci la comunicazione di un’associazione, una scuola, un parco o altro ente che propone scontri e attività per i più piccoli, registrati gratuitamente sul portale e inizia a inserire i tuoi contenuti in modo facile e intuitivo.